Coibentazione ed impermeabilizzazioni
L'impermeabilizzazione è una delle opere fondamentali per la costruzione di edifici, e per rendere una superficie impermeabile si sovrappongono uno o più strati di materiali per proteggere gli elementi di vario genere quali: pareti, terrazzi, solai etcc...
I materiali usati di vario genere vengono scelti in base alla funzione di esso, dei supporti, dallo spessore e dalla tecnica utilizzata per la durata dell'impermeabilizzazione.
L'impermeabilizzazione ha la necessità di avere una preparazione per la durata nel tempo e necessario preparare la superficie si rimuovono le parti friabili, la polvere, e si liscia la superficie con prodotti specifici per evitare che l'umidità possa arrivare a contatto con l'impermeabilizzazione.
Ogni Prodotto avrà il suo tempo di asciugatura, una volta posato lo stato impermeabile sia verticale che orizzontale verrà protetto da urti, da agenti atmosferici quali i raggi diretti del sole, e a secondo dei casi verranno utilizzati dei teli in feltro o ghiaia o vetro cellulare.